Informativa sull’uso dei cookie

Un "vortice" di solidarietà

Lunedì 19 giugno 2006 si è tenuto al Teatro Fraschini lo spettacolo di danza “Vortice di Donna”, organizzato dall’associazione onlus ANPO di Pavia insieme alla Scuola di Danza Moderna e Contemporanea di Caroline Haenel e in collaborazione con Croma2000Libertas diretta da Malva Bogliotti.

Lo spettacolo ha rappresentato un omaggio alla donna attraverso il canto e il ballo: donne-fiaba, donne-inganno, donne-passione si sono avvicendate sul palco e hanno condotto gli spettatori nel loro mondo. Partendo da Cenerentola, passando alla Madeleine di La donna che visse due volte di Alfred Hitchkock, per arrivare a Carmen ed Esmeralda, le gitane vittime della passione, protagoniste di Notre dame
de Paris.

La serata ha visto la partecipazione straordinaria di Marco Guerzoni, protagonista del musical di successo “Notre dame de Paris”, del Coro della Scuola Media F.Casorati di Pavia diretta da Rosi Bruno e Paolo Bergamaschi e di due importanti personalità del palcoscenico lirico: il tenore Bernardo Bogliotti e il baritono Toma Tomov

L’impegno e la dedizione dei ballerini della scuola si sono tradotti anche quest’anno nella massima riuscita di questo spettacolo, accolto con entusiasmo da tutto il pubblico pavese. Lo scopo della serata, quello di raccogliere fondi per l’associazione ANPO, ancora una volta è stato raggiunto pienamente. L’incasso della serata è stato infatti interamente devoluto alla nostra associazione.

Un ringraziamento particolare va quindi alla scuola di Caroline Haenel, che annualmente organizza due spettacoli di solidarietà per le associazioni pavesi, in particolare l’ANPO, e ai suoi allievi per la generosità e l’impegno.