Informativa privacy

90 minuti di solidarietà

Sabato 22 luglio si è disputata a Landriano (Pv) la partita di calcio, organizzata a favore dell’ANPO e dell’associazione Soleterre, tra la Nazionale Calcio Tv e la squadra di Solidarietà Pavia.

Nonostante l’avvicinarsi dell’esodo estivo, l’organizzazione di questo evento grazie anche alla preziosa collaborazione del Comune di Landriano ha permesso ancora una volta di realizzare il successo di questo consueto appuntamento di solidarietà. Lo stadio era gremito di adulti e bambini, che non hanno resistito alla voglia di incontrare i loro idoli televisivi…… A partire dal calcio d’inizio, tirato dal sindaco di Landriano, la Nazionale Calcio TV al gran completo purtroppo ha avuto la meglio sui “nostri” giocatori, i quali, nonostante avessero una minore preparazione atletica, sono comunque riusciti a “tenere alto l’onore”.

Ancora una volta la presenza del Gabibbo, che non si è sottratto al rito delle foto ricordo, ha entusiasmato tutti i bambini presenti con piccoli scherzi e giochi; tutti gli altri artisti, Jimmy Ghione, il portiere Marco Bellavia, il Baffo delle televendite, il deejay Fargetta, l’indimenticabile Stefano Tacconi, e tanti altri, hanno distribuito saluti e autografi tra un tempo e l’altro.

Ci sentiamo ancora una volta in dovere di esprimere un grazie di cuore a tutte le personalità pavesi che hanno dedicato il loro tempo e convogliato le loro “fatiche” durante gli allenamenti, per la riuscita di questa splendida giornata, il cui ricavato è stato interamente diviso tra le due associazioni organizzatrici.


La squadra dell’ANPO “Solidarietà Pavia”   La formazione della “Nazionale Calcio Tv”