Informativa privacy

La più bella sorpresa

Quando sono scesi dal loro pullman, abbiamo capito subito che l’arrivo dei giocatori della nazionale di calcio avrebbe creato scompiglio ed euforia nel reparto. E così è stato.
I calciatori della Nazionale under 21, in occasione della partita che si è tenuta a Pavia contro la Scozia venerdì 25 marzo, hanno fatto visita ai bambini ricoverati presso l’Oncoematologia del policlinico S. Matteo e hanno portato un momento di svago e allegria. I giovani calciatori hanno distribuito gadgets e magliette e, girando per i corridoi e le stanze del reparto, hanno donato le uova di Pasqua ai piccoli ricoverati, hanno posato per le foto con i loro fans e hanno autografato le magliette della loro squadra.
Ancora una volta l’impegno e la dedizione dei volontari dell’associazione Anpo si sono rafforzati nel vedere la gioia e l’allegria che questi momenti regalano ai bambini e alle loro famiglie.
Per questo ringraziamo sempre la disponibilità e la generosità di chi, come la Nazionale under 21, dedica parte della propria popolarità per dare vita a incontri di solidarietà.


L’ingresso dei calciatori nel reparto di Oncoematologia, con le uova di Pasqua che sono state distribuite ai piccoli pazienti   Una bambina del reparto e il suo papà posano con l’allenatore Gentile   I bambini ricoverati incontrano i loro idoli e aprono le uova pasquali
   
Un’altra foto ricordo con i ragazzi dell’under 21   I giocatori autografano le magliette e i gadget che hanno offerto ai bambini