Arrivati ormai alla decima edizione, il MAC non mostra segni di cedimento e si rinnova nella veste insieme ai maestri dellAccademia di Brera.
Nota caratterizzante di questa edizione è appunto la presenza di 51 opere di assoluta ricercatezza artistica, espressione della continua sperimentazione creativa; gli artisti hanno voluto accostare ritmi astratti a visioni formali, immagini figurali a tensioni spaziali e sensi plastici.
Il risultato di questa ricerca ha dato vita a una mostra simbolo di creatività e spessore artistico tipicamente contemporanei, che ha permesso, ancora una volta, allAnpo di colpire nel segno della solidarietà e della sensibilità dei cittadini nei confronti della raccolta dei fondi.
Una veduta del suggestivo ingresso della mostra tenutasi nella chiesa sconsacrata di S. Maria Gualtieri, nel centro storico di Pavia, realizzato dallo scultore milanese Franco Mazzucchelli
Il presidente dellassociazione ANPO, Enrico Beltramelli, accoglie i numerosi ospiti intervenuti
allinaugurazione
Il critico darte e curatore del catalogo MAC 2004, Claudio Cerritelli, introduce gli artisti e le loro opere
Alcuni ospiti ascoltano attenti il discorso del critico. Sullo sfondo si possono distinguere alcune personalità pavesi tra cui il colonello dei Carabinieri Rossi, il procuratore della Repubblica Bruno, il viceprefetto vicario DAntuono
Un'immagine del pubblico intervenuto alla presentazione della mostra