È bastato il suono della sua voce per accendere lallegria presso il reparto di Pediatria del Policlinico S. Matteo di Pavia. Ezio Greggio, insieme a Drupi, al dj Ringo reduce dallesperienza sullIsola dei famosi e ai clown della Compagnia del Sorriso, nello scorso periodo natalizio ha partecipato a una festa dedicata ai piccoli pazienti dellospedale pavese. Musica, scatch e giochi hanno coronato lappuntamento, al quale ha contribuito anche lANPO.
Ezio Greggio è ormai un vecchio amico per il direttore della Pediatria, il professor Giorgio Rondini, che contava molto sulla sua presenza a dispetto dei molteplici impegni. Da parte sua il comico di Striscia la Notizia si era ripromesso di aiutare i bambini prematuri, nati in condizioni difficili, con la speranza di far crescere la solidarietà verso le loro famiglie. In questoccasione è stata anche presentata lassociazione Aiutami a crescere, sostenuta dai genitori dei piccoli immaturi affinché coloro che hanno vissuto questesperienza possano fornire consigli preziosi a chi ne avrà bisogno.
Nella foto, da sinistra: il professor Giorgio Rondini, direttore del reparto di Pediatria, sorride divertito accanto allamico Ezio Greggio e ai clown della Compagnia del Sorriso.
|